Oroscopo cinese: Topo

images
I nati sotto il segno del Topo, sono dotati di fascino e carisma, sono spesso pieni di ammiratori ed hanno diverse amicizie. Chi nasce sotto questo segno è un perfezionista, ama il successo e lo persegue con tenacia, ma non disdegna eventualmente le scorciatoie. Ama molto viaggiare per vedere e sperimentare cose e sensazioni nuove, non a caso di frequente i Topi sono noti per essere dei grandi sognatori e artisti. Questi personaggi sanno muoversi con disinvoltura nelle varie situazioni, e sono dotati di una perspicace sensibilità e lungimiranza che li rende in grado di prevedere gli avvenimenti. Amano il divertimento, e spesso acquisiscono saggezza solo con gli anni. Ogni tanto il Topo rischia di essere superbo, arrogante e di porsi in un piano superiore a quello degli altri con noncuranza.
Numeri fortunati: 1, 4, 5, 10, 11, 14, 31
Pietra portafortuna: Granato
Colori: Nero, Bianco, Rosso
Elemento: Acqua
Mese favorevole: Dicembre
Segno occidentale equivalente: Sagittario
 
Amore: I nati sotto il segno del Topo sono molto attraenti e per questo riescono ad esercitare un particolare fascino sugli altri. Tra i numerosi pretendenti in amore potranno scegliere meticolosamente il partner ideale, che dovrà corrispondere ai loro particolari canoni di bellezza e carattere. Nel rapporto di coppia sono generalmente rispettosi e onesti, nonché estremamente passionali.
Amicizia: Il carisma che caratterizza i nati sotto questo segno li rende particolarmente stimati e apprezzati. I topi hanno infatti molte conoscenze, tuttavia il loro essere meticolosi e talvolta diffidenti fa si che abbiano solo pochi, ma veri amici. Nel rapporto di amicizia mettono al primo posto la sincerità e la fiducia, che garantiscono ma che allo stesso tempo pretendono di avere dagli altri.
Lavoro: Ambiziosi e volenterosi, i nati sotto il segno del topo sono dei grandi lavoratori. Perseguono con grande impegno i loro obiettivi, cercando il successo nella carriera. Nel loro mestiere sono attenti e impeccabili, tanto che il talento che riescono a dimostrare porta loro ad ottenere spesso ruoli di leader. Le professioni che meglio si addicono ai topi sono lo psichiatra, il politico, lo scrittore e l’ingegnere.

I commenti sono chiusi.