Oroscopo cinese: Tigre

3882108978I nati sotto il segno della Tigre hanno delle spiccate caratteristiche naturali di forza e coraggio che li inquadrano in ruoli di potere, e ricevono la stima altrui grazie ad uno spiccato carisma naturale. Spesso ritroviamo le Tigri nei settori della politica e delle altre sfere dirigenziali; a volte purtroppo peccano di superbia e finiscono per sovrastimare le proprie qualità e potenzialità. I nati sotto il segno della Tigre sono determinati, giocosi, sensibili, accorti ma anche duri e inflessibili. Se colti da rabbia è difficile trattenerli, i Tigre hanno un temperamento coraggioso ed un’indole meditativa e un’intelligenza viva; sanno essere molto generosi e comprensivi. Le Tigri, fra i loro lati negativi, mostrano egoismo e tendenza ad essere sospettosi nei confronti degli altri; sentono molto le tematiche della giustizia e dell’etica e frequentemente si impegnano nella difesa dei diritti umani.
Numeri fortunati: 4, 5, 7, 9, 13, 34, 44, 45 e 54
Pietra portafortuna: Zaffiro
Colori: Verde, Rosso
Elemento: Legno
Mese favorevole: Febbraio
Segno occidentale equivalente:Acquario
Partner ideali: Cavallo e Cane
 
Amore: I nati sotto il segno della Tigre sono persone estremamente passionali e quando amano tendono a dimostrare in modo aperto i loro sentimenti, rendendo il rapporto di coppia molto appagante e vivo. I magnetismo delle tigri le rende molto attraenti e seducenti, tuttavia le relazioni amorose possono risultare talvolta brevi, anche se molto intense.
Amicizia: Le tigri in amicizia sono molto leali, anche se talvolta possono risultare competitive e spesso superbe nei confronti delle persone che le circondano. Il carisma dei nati sotto il segno della tigre fa di loro dei veri e propri leader di gruppi e comitive, e il loro essere generosi e comprensivi li rende degli ottimi consiglieri.
Lavoro: Il coraggio dei nati sotto il segno della tigre li distingue nell’ambiente di lavoro, facendo emergere la loro personalità e allo stesso tempo la loro intelligenza e grinta nel saper intraprendere ruoli di rilievo e compiti importanti. Le professioni che meglio si adattano alle tigri sono spesso legate alle attività imprenditoriali, ma anche quelle legate allo sport, nel settore automobilistico o nella danza.

I commenti sono chiusi.